Cari soldati americani,
caro Forze di mantenimento della pace,
quando c'è stato l'11 settembre, il giorno dopo sono andato all'installazione dell'esercito a Gießen, in Germania.
Ho parlato con un personale americano in servizio e gli ho consegnato alcuni gigli.
Ho detto: "Signore, io e la mia famiglia siamo profondamente dispiaciuti per la sua perdita. Le ho portato questi fiori per dimostrarle che ci dispiace per lei". Ha preso i fiori e ha detto: "Va bene, grazie". Io risposi: "Qualunque cosa sia successa: Non lasciare che l'odio domini la tua anima, fratello".
Oggi la situazione è diversa. La situazione globale si sta concentrando sulle questioni climatiche e, naturalmente, su Corona.
C'è ancora bisogno di qualche esercito in questo mondo, finché continuiamo a combatterci tra di noi. Io, personalmente, preferirei un mondo senza armi o eserciti. Ma, almeno, vedo che ne abbiamo ancora bisogno. Sono un amico delle forze di pace dell'ONU e ho imparato una cosa nel corso degli anni. Ho imparato che l'amore tende le mani un'altra volta quando viene morso, ma ho anche imparato che l'amore può difendersi.
Tutti voi siete qui per difendere la democrazia e la libertà. Libertà di scelta, libertà di cuore, anima e mente.
Negli anni '80 c'era una canzone di Sting della band britannica Police. La canzone aveva un verso, che ricordo chiaramente:
"Credo che anche i russi amino i loro bambini".
Stiamo per entrare in un'era completamente nuova per l'umanità di questo pianeta. Nel 1969, quando Neil Armstrong camminò sulla luna, disse a tutti noi: "È solo un piccolo passo per me, ma è un grande passo per l'umanità".
Oggi, tutti noi facciamo parte di questo grande passo. Concentrandoci sul fatto che ci sono molte più cose che abbiamo in comune come umanità che non ci separano, saremo in grado di manifestare pienamente un periodo in cui non ci saranno più guerre necessarie.
Tutti voi, che siete qui oggi, lavorate per far partire questo futuro. Sì, ci sarà pericolo. Sì, ci sarà dolore. E SÌ, so che tutti voi farete del vostro meglio, per fare tutto ciò che è necessario mantenendo la vostra mente concentrata sul compito generale: Pace sulla Terra.
Siate forti, siate fiduciosi, siate fiduciosi e mantenete la Fede. Che il Padre Onnipotente e il Cielo vi guidino e vi proteggano nella vostra missione e che tutti voi teniate a mente il futuro.
Un'umanità unita con la Pace sulla Terra.