Cognizione – Insegnante

Le sette colline richiedono buone calzature. Roma non è stata costruita in un giorno.
Locked
User avatar
brahbata
Site Admin
Posts: 3415
Joined: Fri Jan 24, 2020 4:20 am
Location: HombergOhm - Germany
Contact:

Cognizione – Insegnante

Post by brahbata » Mon Sep 06, 2021 11:01 am

Image
Image


Teacher

Tutti i fenomeni sono per l'istruzione. Tutti gli esseri sono i nostri insegnanti. Comprendiamo noi stessi forse meglio quando consideriamo tutte le impressioni che si avvicinano al nostro intimo come una possibilità di imparare. In questa ricerca di conoscenza, il nostro atteggiamento verso le impressioni che incontriamo è cruciale. Un albero può essere solo un albero per l'Uno, mentre il ricercatore può vederlo come un essere nato dall'ignoranza, come noi stessi, e quindi seguire e REALIZZARE l'impulso a crescere e prosperare. Probabilmente possiamo riconoscere e auto-riflettere più facilmente anche quando comprendiamo il nostro pensare, sentire e agire come reazioni alle nostre percezioni sensoriali. Così causa ed effetto sono scambiati nella nostra ESPERIENZA e siamo messi nella preziosa e proficua posizione di diventare consapevoli della determinatezza di tutto l'Essere. Ogni essere senziente che incontriamo sul nostro cammino è utile alla nostra maturazione e non è mai inviato "per caso".

Image

Sta solo nell'occhio di chi guarda se siamo veloci e disattenti nei nostri incontri o se vogliamo capire il significato metafisico sottostante di ogni esperienza. Nella mia esperienza, questo avviene principalmente con il metodo che noi - nel contatto diretto e nell'esperienza di un "tu" - riflettiamo sui nostri sentimenti e pensieri più intimi per riconoscere la natura dell'istruzione e dell'insegnamento che stiamo vivendo. Solo la nostra paura di non essere amati per noi stessi ci rende sospettosi e arroganti. Seguiamo il motivo del falso ego credendo di poter percepire l'amore attraverso l'autoespressione e il confronto a livello intellettuale. Tuttavia, l'amore VERO e il riconoscimento REALE avvengono nel cuore e quindi le motivazioni del nostro essere possono provenire anche da lì.
Il mendicante sul ciglio della strada può essere semplicemente un mendicante incauto, che ha una storia individuale alle spalle e porta con sé una storia che ha fatto diventare il suo destino quello che "è" ora. La persona consapevole, invece, può riflettere sull'infinita varietà della vita umana; può essere grata che quel mendicante gli ricordi la necessità di una compassione onesta e sincera; può riconoscere la preziosità della propria posizione - al massimo materialmente assicurata - nella sua vita; può anche vedere la comunanza con quel mendicante che desidera amore e felicità tanto quanto lui. E infine, le sue intuizioni possono essere tradotte in azione - offrendo l'elemosina al mendicante. Decisiva per il riconoscimento della propria maturità morale e dello sviluppo personale è la meditazione che deve essere praticata e praticata costantemente. La meditazione è anche intesa come "contemplazione" e trovo che questo termine descriva esaurientemente ciò che sembra essere importante in uno stato d'animo contemplativo. Colui che "affonda" ascolta la sua voce interiore e contempla tranquillamente la sua esperienza interiore mentre è esposto agli stimoli dei suoi sensi. In questo modo, il praticante diventa rapidamente consapevole dell'interconnessione di tutta la vita e riconosce se stesso come inseparabilmente connesso con tutto ciò che è. Fare "esperienza" di Dio avviene SEMPRE nell'Adesso, cioè in tutta la nostra vita quotidiana. Concentrarsi sull'Adesso può saggiamente includere la costante domanda interiore: "PERCHE' sto sperimentando questo o quello in questo momento? COSA potrebbe significare per me la mia esperienza in questo momento? COME riconosco un significato in quell'esperienza? CHI sono io?"


Image

Nella mia esperienza, vedere la vita come un insegnamento non solo è vantaggioso per una mente calma ed equilibrata, ma porta alla serenità e alla pace nel cuore. Le emozioni sono percepite come impulsi temporanei che soddisfano il loro - in qualche modo - scopo, anche se questo scopo ci è per lo più precluso all'inizio. Certo: il riconoscimento nell'adesso è a volte difficile da realizzare. Per questo motivo, è della massima importanza per il vero praticante ritirarsi in un luogo tranquillo e familiare per meditare regolarmente. La meditazione può seguire una varietà di metodi; io personalmente uso momenti significativi di riflessione sulle mie esperienze passate. In questo modo, spesso riconosco a posteriori il possibile significato di un'esperienza fatta, che all'inizio - nell'esperienza diretta - mi rimaneva chiusa. Un continuo "esame" della mia esperienza e una permanente messa in discussione delle mie motivazioni e delle azioni che ne derivano porta direttamente e immediatamente alla soddisfazione.Il riconoscimento avviene quando ascoltiamo il nostro cuore e diffidiamo delle confusioni dello spirito, mettendo alla prova con equanimità. Attraverso questo maturiamo alla padronanza e sviluppiamo la virtù incommensurabilmente proficua dell'umiltà. Che tutti noi, quindi, possiamo comprendere le nostre esperienze e i nostri incontri come un mezzo per un fine, conoscere noi stessi - comprendendo tutto ciò che accade dentro e intorno a noi come un'istruzione continua.

"Io stesso ho raggiunto l'illuminazione - chi dovrei chiamare studente? Io stesso sono l'incomparabile maestro".
Gautama Buddha "

Image
Image
Image
Image

We are not human beings having a spiritual experience - we are spiritual beings having a human experience.
So, I've decided to take my work back on the ground, to stop you falling into the wrong hands.
Life is a videogame. Reality is a playground. It's all about experience and self-expression.
ZEN is: JOYFULLY walking on a never-ending path that doesn't exist.
They tried to bury us. What they didn't know - we were seeds.
In the descent from Heaven, the feather learns to fly.
Ideally, we get humble when we travel the Cosmos.
After school is over, you are playing in the park.
Although, life is limited - Creation is limitless.
Fuck you Orion, Zetas and your evil allies.
Seeing is believing. I do. *I shape*.
'EARTH' without 'ART' is just 'EH'.
Best viewed with *eyes closed*.
Space. It's The final Frontier.
Real eyes realize real lies.
Creator and Creation.
We are ONE.
I AM.

Image
Image
Image

Image
Image

brahbata.space

Image

Locked