Cognizione – Meditazione

Le sette colline richiedono buone calzature. Roma non è stata costruita in un giorno.
Locked
User avatar
brahbata
Site Admin
Posts: 3415
Joined: Fri Jan 24, 2020 4:20 am
Location: HombergOhm - Germany
Contact:

Cognizione – Meditazione

Post by brahbata » Mon Sep 06, 2021 10:51 am

Image

Image


Meditation

1.


Il mondo non è come ti viene spiegato.

È molto più bello.

Da tempo immemorabile, le nostre sorelle e i nostri fratelli dell'universo hanno accompagnato il nostro sviluppo e aiutato l'umanità sulla terra.

Ora Dio ha deciso di risvegliare l'umanità per renderci chiara la nostra responsabilità verso la creazione.

In futuro non ci saranno più nazioni, Dio ci fa capire che siamo tutti figli di una sola terra.

Dio dà al mondo intero amore, pace, libertà e verità.

Image

2.

Non crediamo a ciò che ci viene detto di credere, ma crediamo a ciò che sperimentiamo personalmente e noi stessi. Le esperienze estranee - se le riconosciamo come la nostra verità - ci privano della nostra personalità (anche se l'ego è un'illusione e non ha permanenza) e ci rendono dipendenti. Dio non vuole vederci in schiavitù, ma liberi. Non dobbiamo essere aperti alla menzogna che esiste un inferno in cui siamo puniti per le nostre azioni. Coloro che vogliono farci credere che c'è un inferno, non sanno o vogliono legare il nostro spirito e tenerci dipendenti. Non c'è nessun inferno. Dio ama ed è in tutto, quindi anche in noi. La "punizione" - sia essa buona o cattiva - avviene solo attraverso la legge karmica, la legge del divenire, di causa ed effetto. Noi "espiiamo" le nostre cattive azioni nelle vite future e le buone azioni vengono premiate. Questa non è una punizione, ma il processo di apprendimento. Non è MAI troppo tardi per pentirsi. La reincarnazione è una componente della vita eterna. Poiché il cosmo conosce le richieste di prova della reincarnazione, essa esisterà in futuro. Noi tutti aspiriamo semplicemente alla luce di Dio, senza pesantezza e senza sforzo, ma attraverso il lavoro. Non siamo "per caso" nel qui e ora. Non c'è nessuna coincidenza. Le stelle ci insegnano che ora inizia l'era dello Spirito Santo. Per tutti e tutte. Solo l'amore, la grazia e la misericordia valgono da un'eternità all'altra. Siamo ciechi, anche se potremmo vedere.


Image


3. Meditazione di autoprogrammazione

Cerco rifugio presso tutti i Buddha e i Bodhisattva e offro loro la mia pace. Scelgo pensieri amorevoli e pacifici e posso così percepire un ambiente amorevole e pacifico. Il perdono è la chiave della felicità. La più alta verità è l'amore e la più alta saggezza è la pace che vi è insita. La pace e l'amore dovrebbero riempire tutti gli esseri senzienti e portarci in armonia con noi stessi. Cammino sul sentiero della luce e non mi preoccupo, anche quando tutta la vita soffre. Non c'è negatività, solo equilibrio. Cammino sulla via di mezzo e percorro il nobile ottuplice sentiero. L'armonia del sé mi permette di percepire dimensioni superiori. Mi trasformo pensando, sentendo ed essendo pace e amore. Il mio sé superiore mi guida e mi conduce alla luce. Mi pento dei miei pensieri e azioni che sono stati creati in me attraverso l'ignoranza. Seguo il cammino della verità e confesso. L'autoconquista e la pace sono una cosa sola. La delusione nasce dall'ignoranza della verità e viene superata attraverso l'amore. Io sono.

Image

4.

Buddha Gautama Siddharta Shakyamuni insegna che una giusta visione è formata dalla voce di un altro e dalla propria riflessione. Quindi è possibile cambiare la propria coscienza ed è per questo che dovremmo affrontare la questione. Chi vuole sperimentare l'amore e la pace deve sapere che è il proprio modo di vedere le cose, il proprio punto di vista, che permette di percepire il mondo in modo pacifico. Questo non significa che non si percepiscono o non si negano i conflitti bellici, l'inquinamento ambientale o altre sofferenze, ma se si cambia la propria prospettiva su questo, cambia anche la percezione. Una visione più alta delle cose può essere raggiunta attraverso esercizi di contemplazione, che implicano una concentrazione sul proprio sé. Superare l'illusione dell'ego - realizzando che la vita significa cambiamento e che siamo tutti in un costante stato di cambiamento - è il punto di partenza della meditazione. L'io riconoscente può così superare se stesso comprendendo che siamo fatti di cambiamento e siamo soggetti ai processi che causano questo cambiamento. La causa della sofferenza, insegna il Sublime, è la sete - il desiderio di vivere. Essa innesca una serie di processi che fanno sì che tutti gli esseri senzienti sperimentino la sofferenza. Solo un terzo della sofferenza nell'universo è necessaria per sostenerlo, due terzi sono autoindotti. Una monade mentale, che sorge e muore in proporzioni variabili (essendo così soggetta a cambiamenti) può essere descritta nella formula del sorgere nella dipendenza (pratitya-samutpada, Skrt.). Questa formula del nesso causale è espressa nella sua forma più succinta: Attraverso (1) l'ignoranza come precondizione, (2) sorgono le forze motrici, attraverso le forze motrici (3) una coscienza, attraverso una coscienza (4) un'individualità spirituale-corporea, attraverso un'individualità (5) i sei sensi, attraverso i sei sensi (6) il tatto, attraverso il tatto (7) la sensazione, attraverso la sensazione (8) la sete, attraverso la sete (9) il desiderio della vita, attraverso il desiderio della vita (10) il divenire karmico, attraverso il divenire (11) la rinascita, attraverso la rinascita (12) l'invecchiamento, il morire, il dolore, il lamento, la sofferenza, il dolore e la disperazione [ultimi due paragrafi fuori: Prof. Helmuth von Glasenapp, "Le cinque religioni del mondo", Bertelsmann, Eugen Diederichs Verlag, 1963, 1991]

Possiamo riflettere e meditare su di esso.

Image
Image
Image
Image

We are not human beings having a spiritual experience - we are spiritual beings having a human experience.
So, I've decided to take my work back on the ground, to stop you falling into the wrong hands.
Life is a videogame. Reality is a playground. It's all about experience and self-expression.
ZEN is: JOYFULLY walking on a never-ending path that doesn't exist.
They tried to bury us. What they didn't know - we were seeds.
In the descent from Heaven, the feather learns to fly.
Ideally, we get humble when we travel the Cosmos.
After school is over, you are playing in the park.
Although, life is limited - Creation is limitless.
Fuck you Orion, Zetas and your evil allies.
Seeing is believing. I do. *I shape*.
'EARTH' without 'ART' is just 'EH'.
Best viewed with *eyes closed*.
Space. It's The final Frontier.
Real eyes realize real lies.
Creator and Creation.
We are ONE.
I AM.

Image
Image
Image

Image
Image

brahbata.space

Image

Locked