Il Grande Matto.

Le sette colline richiedono buone calzature. Roma non è stata costruita in un giorno.
Post Reply
User avatar
brahbata
Site Admin
Posts: 3415
Joined: Fri Jan 24, 2020 4:20 am
Location: HombergOhm - Germany
Contact:

Il Grande Matto.

Post by brahbata » Wed Mar 15, 2023 11:07 am

Image
Image


Il piccolo Matto



I.


"Un giorno sarai benedetto da un sogno che metterà la tua vita sulla strada giusta", disse il manu e sembrò trovare soddisfazione nel concentrarsi di nuovo sulle sue scarpe.



Image
Image


Non preoccupiamoci - diamo un'occhiata.


[colour=#ffcc00]Da quando siamo nati, le vecchie generazioni del pianeta Terra hanno trasmesso le loro paure alle nostre generazioni.
Così è stato nell'antica Roma, così è nel più grande paese del mondo, gli Stati Uniti, e così sarà - un giorno - in un futuro marziano.

L'origine di queste azioni è sempre la paura e mai l' amore.

L'amore libera, unisce, lenisce, guarisce. Fisicamente parlando, è il potere dei soli, che attraverso la FUSIONE del nucleo nutrono i pianeti e tutta la vita organica su di essi.

Anche la paura dà energia. Invita a difendersi, a fare piani e a confondersi con gli altri. Anche i nostri politici parlano questa lingua. Fisicamente parlando, è il potere dello SPLIT del nucleo.

Quindi entrambi gli stati dell'anima tra cui possiamo oscillare ci danno energia. Energia di cui ci nutriamo e con cui formiamo i nostri costrutti mentali.

I nostri costrutti mentali determinano la nostra vita quotidiana. Alla nascita ci è stata data la possibilità di influenzare la nostra vita in termini di effetti del karma in senso divino e di correggerli se necessario.

Se abbiamo la volontà di farlo, il risultato arriverà immediatamente.

Qui siamo guidati, condotti e accompagnati dalla fonte divina dell'amore in tutti i nostri passi attraverso la vita.

Siamo incoraggiati a dare forma alla nostra vita in modo attivo e giocoso. Noi esseri siamo attori che provengono da una realtà metafisica
.


"Sogna la tua vita - vivi il tuo sogno"



Image
Image






Queste - visibilmente consumate e invecchiate dai duri sforzi di chissà quanto tempo - erano in grado di descrivere bene i viaggi del vecchio. Non sembravano essere scomode, perché il manu giocava con le dita dei piedi sotto la pelle ossuta e fragile. Sorrisi. Da adolescente possedevo un paio di scarpe che erano un anatema per mia madre. Ma amavo le mie vecchie pantofole - probabilmente proprio per questo motivo. In generale, notai che conoscevo bene questo strano straniero - fin dalla mia prima infanzia, erano sempre quei vecchi uomini dai capelli bianchi che ritenevo illuminati.

Sembrava sospettare ciò che si nascondeva dietro la mia fronte e così piegò la sua. "Stupido sei tu", mi rimproverò, perché questo strano straniero era evidentemente privo di qualsiasi spinta per un vero rimprovero. Notevolmente, c'era anche solo un accenno di leggero rammarico per la mia incorreggibile esistenza nei suoi modi; una circostanza che mi dava una tenera speranza. Anche se avevo ripetutamente deciso di evitarlo, ora mi concentravo sul manu, aspettando e aspettando.

"Non sei ancora andato lontano, amico, ma il tuo cammino segue quello vero e dotato", alzò di nuovo e per un momento mi sembrò che avesse trovato piacere nell'insegnare, o almeno che si stesse scaldando. Ma probabilmente ho solo immaginato di nuovo qualcosa del genere, proprio come si addice al mio modo di vivere.

"Il tuo cammino, brahbata, è come un serpente divorato" - così cominciò a raccontare la storia della risposta...




Image

II.

Quando ricordo gli incontri con il mio manu, penso sempre alle sue scarpe.

Queste scarpe, con la loro rachiticità, la loro lucentezza unta, con i loro tacchi consumati e i buchi nei soliti posti sopra le gambe, fanno un'impressione così patetica che sono già una vista venerabile e affascinante. Eppure appaiono con una resistenza provocatoria. È sorprendente che io mi accorga di queste cose, dato che in generale ho poca conoscenza di tutto ciò che vale la pena sapere sulle scarpe.

Quando il mio manu cerca il contatto con me, preferisce una figura poco appariscente. Questo è anche sorprendente, perché mi sembra di riconoscere in lui certi tratti vanitosi. Quindi sarebbe facile per lui ottenere il rispetto necessario da me per mezzo di un aspetto spirituale, per esempio. Si tiene lontano da queste cose solo per pura comodità, perché il cambiamento di sfera lo stanca sempre. Sono sicuro che è solo per pura pigrizia che mantiene una forma ordinaria e così dà la preferenza alla soddisfazione dei suoi vani bisogni su di me.

Il vecchio fa un'impressione premurosa oggi.

Visto alla luce fa sempre un'impressione premurosa, perché sembra godere di questo ruolo. "Le chiedo, con tutto il rispetto", comincia a complicare le cose, "se si considera una persona illuminata? Touche. Ecco cosa si ottiene quando si lascia vagare la mente. Ora si tratta di scegliere saggiamente le parole. Sento che il cane astuto sta di nuovo tramando qualcosa. "Credo di poter affermare", comincio a pensare con esitazione, "di poter fare una silhouette del mondo". Bene. Lo ammetto, una frase imbarazzante. "Su cosa, Brahbata, basi questa conoscenza?" si rallegra il manu. Eccolo lì. Vuole intrappolarmi di nuovo. Non lo so. Devo aver perso la testa...

"Ho letto alcune cose di valore e posso contestualizzare le cose", ho risposto con cautela - non senza sorprendere me stesso con questa presenza di spirito. Se solo non stessi preparando il mio obiettivo.


Image

"Sulla via della saggezza, allora, eh?" sogghignò il codardo. "Ma devi avere ancora un po' di pazienza se vuoi raggiungere le sfere che intendo. La via passa sopra un cuore puro e sopra una testa chiara. Questa essenza di terre rare vuole essere ben preparata. Tu, amico mio, giudichi sulla base di una visione del mondo che hai creato tu stesso. Quindi tu sei il centro del mondo? Il mondo è il centro del cielo? Grande è colui che va per la sua strada, anche se questa porta fuori strada? No, Brahbata, il tuo cuore è puro ma la tua testa è confusa. La tua fede e la tua fiducia ti rendono forte, ma i tuoi occhi guardano solo in una direzione. Apri la tua mente, lascia che la luce entri nelle tenebre".

Perché deve sempre parlare così gonfio? Non l'ho capito esattamente, ma penso che probabilmente non si aspettava la mia risposta. La cosa migliore sarà che lo confondo ulteriormente, poi lui pensa e questo richiede sempre molto tempo. "Tutto questo mi è noto", ho concordato con il manu. "Ma devi tenere presente che ho creato questa visione del mondo come somma delle mie esperienze e del resto della mia mente e che porto in me l'intenzione e la convinzione di perfezionarla ulteriormente. La mia visione del mondo è raggruppata come la somma delle mie conoscenze ed è soggetta a cambiamenti quotidiani man mano che i suoi componenti cambiano nella loro composizione e ponderazione. Condannate la mia ricerca? Non ne parli, ma mi dai, pieno di nascosto scherno, a capire che sono fatto di argilla. Allora qual è il tuo scopo", chiesi rapidamente una contro-domanda in tono trionfalmente rassegnato, per ricompormi per il momento.

Incomprensibilmente, il manu sorrise divertito!

"Uomo coraggioso! Veramente, sembra che tu voglia fare uno sforzo. La tua intelligenza è notevole e sembri essere disposto a cercare e un giorno potresti anche voler vedere. Tuttavia, considera bene il tuo cammino e chiediti dove porta. Camminare da soli porta ad una destinazione, ma anche il percorso deve essere scelto con cura. Tu percorri la tua strada, ben fatto, ma il tuo percorso è su una mappa che altri hanno disegnato. Sei timido, umano, per attraversare la vita senza una mappa e scoprirla".

Quello che non sopporto affatto del manu è che dice tutto così complicato. Ad ogni occasione si rifà gli occhi sul mio viso, quando posso ancora una volta ascoltare la sua saggezza. Ho già detto che probabilmente è vanitoso? Vorrei torcergli il naso. O tirare fuori la lingua. Non perché non lo capissi, ma solo per vedere cosa avrebbe fatto allora. "Se sei in possesso di tutte queste verità, perché non le condividi con me?" Esclamai con aria di sfida. Il vecchio dovrebbe fare qualcosa prima.

Il manu ora scosse la testa con evidente divertimento.

"La tua energica corsa in avanti è un'espressione del tuo entusiasmo e della tua impazienza", mi ha fatto l'occhiolino. "Ma devi imparare prima di poter riconoscere. Il cammino verso la verità è diviso; devi essere in grado di vedere gli incroci e poi prenderli. Solo questo spetta a te decidere e scegliere il sentiero giusto non è facile. Alcuni sono tortuosi e ingarbugliati, altri sembrano promettere una risposta rapida. Alcuni sentieri portano ad un cancello e solo chi ha trovato la chiave dentro di sé può aprirlo. Un altro sentiero sembra oscuro e confuso, tanto che ne hai paura, eppure può essere quello vero. Ma la maggior parte delle vie", disse il mio manu, "non le conosci e non le percepisci. Oh, no, non è come pensi, non sono le vie che ti sfuggono, sei tu solo che cammini sul posto. Ma qual è la via che conduce alla verità? Se ti piacciono i fiori nei campi, fermati e goditi il loro grazioso splendore. Hai voglia di chiedere il significato dei fiori? Bene, allora lasciatevi incantare, ma non dimenticate di essere grati che si rivelino a voi, dispieghino tutta la loro gloria e stendano i loro delicati sogni floreali nel cielo. Prendi tutto questo come un dono, comprendilo prima di fare domande sulla verità. Attento, brahbata", ha tessuto la sua rete intorno a me, "a chiedere la verità. Ma pianifica la tua strada e dividi il percorso in tappe e queste ancora e ancora. Riposati e rifletti. ma vaga dove ti piace".

"Posso anche voler vagare", dissi, "ma la sola filosofia non mi porterà da nessuna parte. Sicuramente hai ragione, mio manu, ma non c'è una risposta utile?" È ovviamente confuso.



Image

III.

Bisogna fare attenzione con un insegnante del mondo confuso.

Se il mio manu è altrimenti piuttosto sublime e riflessivo nei suoi rapporti con me, egli tende, una volta catturato da se stesso, a passare dal centesimo al millesimo. Devo costantemente fargli notare la mia preoccupazione relativamente mondana, altrimenti si perderà nei campi trascendentali della metafisica e di altre scienze speculative. Anche se deve costantemente sottolineare la sua elezione, molto di quello che dice ha senso per me, il che non è sorprendente, dato che di solito sono comunque vecchi cappelli. Evidentemente aveva interpretato la mia domanda provocatoriamente usata come un dispiacere, perché altrimenti non si spiegherebbe il suo sguardo criticamente esplorativo.

"Ho il sospetto che tu non sia pronto a partire", il manu mi strappò dai miei pensieri. "Sembri un bambino brillante, ma puoi ancora solo strisciare, bere solo la tua solita pozione e mangiare solo il tuo solito cibo. E ora pretendi da me, tra tutte le persone, una risposta utile. Prenditi il tuo tempo e apri la tua mente allo spirito, allora potrai raggiungere il mondo. Col tempo otterrai la tua conoscenza utile", mi sorrise ora incoraggiante il manu, "desiderala, uomo, come un tesoro e bramala. Riconoscerai saggiamente quelle utili sulla via della risposta e quelle meno utili allo stesso modo. Ma una volta che hai rintracciato il vero sentiero, seguilo oltre.


Image

Nella sua dignità sembra così convinto di sé che potrei urlare a squarciagola. Ma dato che deve spendere gran parte della sua concentrazione per apparire dignitoso, potrei essere in grado di attirarlo fuori dalla sua riserva, dopo tutto. "Non mi permetti di fare uno spuntino sull'albero della conoscenza", ho gridato, "ma mi rimprovererai proprio di questo, della mia mancanza, nel prossimo respiro! Un capolavoro. Al momento giusto, mi è quasi sfuggito il luccichio irritato negli occhi del manu - mentre ero estasiato dalla potente espressione linguistica e dalla semplicità delle mie parole. Non aveva fatto i conti con questo. Ora l'ho in pugno e probabilmente dovrà diventare più chiaro. Dopo tutto, i debiti di gioco sono debiti d'onore, e ciò che vale per il gioco vale certamente anche per la conoscenza. Prima fatevi venire l'acquolina in bocca e poi tiratevi indietro - pensate un po'!

Ancora una volta il manu scosse la testa, sorridendo. "Volevo solo dire che devi praticare la pazienza. Il seme deve innanzitutto germogliare prima che tu possa iniziare a raccogliere. Tu ed io, Brahbata, abbiamo tempo, molto tempo. Mettiti alla ricerca della risposta, ma inizia la tua ricerca dove ti porterà beneficio. Il manu ora si avvicinò così tanto a me che sentii il suo respiro sul mio petto. Il suo sguardo sembrava volermi trafiggere con urgenza mentre continuava a parlare con tono ammonitore: "Sì, abbiamo tutto il tempo del mondo. Ma fai buon uso del tuo tempo, non sprecarlo. Ma con che cosa lo sprechi e con che cosa lo usi, lo devi scoprire e lo scoprirai. Questo è tutto quello che ho da dirvi. Comincia a trovare la tua strada e poi seguila", il manu mi dominava e probabilmente era fin troppo consapevole del suo effetto leggermente teatrale su di me. Ciononostante, continuò a parlare. "Di tanto in tanto sarò il tuo compagno, dividerò il mio cibo con te e spezzerò il mio pane con te. La chiave della porta del tuo mondo è sepolta nel profondo di te, trovala e usala al momento giusto.

Con queste parole, il manu è deflagrato in una nuvola rosa pronto per il palco, solo per chiedere finalmente il rispetto che mi mancava da tempo. Non so come abbia fatto, ma deve aver preparato una specie di Lipsia para-suggestiva-ipnotica di ogni tipo nel mio cranio. I maghi e gli altri giocolieri sono sempre stati un mistero per me.

"Polvere alla polvere", sussurrai dopo di lui. Almeno era buio, altrimenti il manu era privo dei più minimi requisiti spiritualistici. Non si sentivano nemmeno lampi di laser o suoni sferici.





Sono rimasto impressionato.




Il Piccolo Matto.
File audio mp3.

https://brahbata.space/Audio/The_little ... alian).mp3



Image
Image
Image

We are not human beings having a spiritual experience - we are spiritual beings having a human experience.
So, I've decided to take my work back on the ground, to stop you falling into the wrong hands.
Life is a videogame. Reality is a playground. It's all about experience and self-expression.
ZEN is: JOYFULLY walking on a never-ending path that doesn't exist.
They tried to bury us. What they didn't know - we were seeds.
In the descent from Heaven, the feather learns to fly.
Ideally, we get humble when we travel the Cosmos.
After school is over, you are playing in the park.
Although, life is limited - Creation is limitless.
Fuck you Orion, Zetas and your evil allies.
Seeing is believing. I do. *I shape*.
'EARTH' without 'ART' is just 'EH'.
Best viewed with *eyes closed*.
Space. It's The final Frontier.
Real eyes realize real lies.
Creator and Creation.
We are ONE.
I AM.

Image
Image
Image

Image
Image

brahbata.space

Image

Post Reply